marmellatiamo anche la zucca

Visto che ci siamo inmbarcati a riempire la dispensa di cosine dolci
m'e venuta a mente la ricetta della marmellata di zucca
passatami da una signora assai carina che mi passava sempre il
provvidenziale barattolino.

1 kg di zucca gia' pulita
1 limone tagliato a fettine sottili
600 gr zucchero

Fare la zucca a pezzetti piccoli, metterla in una scodella insieme
alle fettine di limone e lo zucchero e lasciarla riposare qualche ora
(meglio tutta la notte)
Metterla sul fuoco e cuocerla a fuoco lento fino a che la zucca non
s'e sfatta e ragiunge la consistenza desiderata.
invasare a caldo

Mentre scrivo, sto immaginando una bella crostata, con una frolla
non troppo dolce, sopra la marmellata di zucca, spolverata di
amaretti, servita con panna non dolce leggermente montata....
che ne dite?

Antonella

"Io sono soltanto una cosa, e nient'altro che quella: un clown.
 Questo mi mette su un livello superiore a qualsiasi uomo politico".
(Charlie Chaplin)