Ricetta facile con pomodori secchi

Salve a tutti!
Mi piace molto cucinare e altrettanto mangiare ed ogni tanto mi diletto in
cucina...
L'altro giorno ho preparato una pasta che mi è piaciuta molto.
Eccovi una bella ricetta calabrese molto facile.

Ingredienti per due persone :

10 Pomodori secchi sott'olio (conditi con capperi, aglio, peperoncino,
ailici, basilico)
5 o 6 Pomodorini di collina
300 gr di pasta quale preferite (io consiglio i rigatoni o pennette rigate)
Ricotta salata da grattare alla fine.

Fate cuocere la pasta al dente e contemporaneamente fate cuocere i
pomodorini fino ad ottenere un sugo denso.
Scolate la pasta unite il sugo ed i pomodori secchi scolandoli poco
dall'olio degli stessi (perchè l'olio dei pomodori secchi è + saporito).
Girate il tutto in una padella grande e infine grattate la ricotta salata
sopra e servite.
Anche se la ricetta non è molto descrittiva spero che vi sia piacuta.
Grazie ed alla prossima.