a volte ritornano + GNAM sformatini di melanzane e scamorza

Ciao a tutti,
è tanto tempo che non scrivo su questo ng, ma le vicissitudini, piacevoli e
non, della vita (ho avuto un bambino) mi hanno impedito quasi totalmente
quasiasi attività sociale!

Prima scrivevo come "Mara", sono pugliese e vivo a Bologna, sono la Mara
della ricetta dei "peperoni alla scacchiata" del sito di Gennarino (anzi,
che onore vedere la mia ricetta sul sito del maestro Gennarino!), ma, visto
che in giro nel ng c'è un'altra Mara anch'essa pugliese, da adesso posterò
col mio vero nome, Tamara.

In tutti questi mesi vi ho letto spesso, sono stata d'accordo e non durante
le varie polemiche, ho goduto delle ricette nuove, ho utilizzato gennarino
come bibbia....
Adesso spero di avere più tempo per scrivere e per cucinare, e inizio con
una ricetta da "bentrovati", è una ricetta leggera leggera, (così rispondo
anche ad una richiesta Brina) di ritorno dal beauty farm dietetico che
avrebbe dovuto farmi perdere i 12 kg residui dalla gravindanza, ma che mi ha
fatto, invece, scoprire la cucina trentina!!

SFORMATINI DI MELANZANE E SCAMORZA
Ingredienti:
Melanzane
pomodori rossi maturi
scamorza
basilico a volonà
cacio ricotta
olio evo
pepe

Fate a fette le melanzane, mettetele a "spurgare" in uno scolapasta con il
sale grosso, arrostitele in una padella antiaderente.
In uno stampino per budini, oliate, mettete le fette di melanzane in modo
tale che si pieghino sui bordi, riempite con il pomodoro che avete fatto
scottare precedentemente, spellato e tagliato a dadini, la scamorza, il
basilico, salate e pepate, ripiegate le fette di melanzane così da coprire
il tutto, informate per una ventina di minuti.
Sformate e spolverate con il cacioricotta a scaglie e il basilico  a
listarelle, olio evo crudo....
buonissime e leggere!

A presto allora, spero di reggere il ritmo!

--
Tamara/ in un vortice di polvere gli altri vedevan siccità,
a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa...