Spaghetti alla trapanese

Soffriggere aglio e peperoncino, e aggiungere (appena si sente l'odore
dell'aglio) un trito di pomodorini e fare cuocere per circa un minuto. A
questo punto aggiungere la pasta (spaghetti o linguine), un trito di
basilico e di mandorle e spadellare  per bene mescolando tutti gli
ingredienti.

Ho sempre cucinato questa pasta convinto di cucinare gli spaghetti alla
trapanese e invece mi hanno detto che la ricetta originale consiste nel fare
un pesto tritando a crudo tutti gli ingredienti. Per mia curiositÓ mi
piacerebbe sapere qual'Ŕ la "veritÓ".

P.S. Se qualcuno avesse voglia di provarla mi piacerebbe sapere cosa ne
pensa.

Graziano