[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
CQ: rigatoni alla sinfasò
- Subject: CQ: rigatoni alla sinfasò
- From: Consy <consy@NUMMESCOCCIAconsy.it>
- Date: Fri, 11 Oct 2002 10:36:43 GMT
- Newsgroups: it.hobby.cucina
- Organization: TIN
- Xref: pern.dea.icai.upco.es it.hobby.cucina:157264
Il nome del piatto deriva dal ristorante "la sagra dell'uva"
universalmente conosciuto come "da Candido", dove d'estate fanno
questo piatto, in sostituzione della amatriciana classica. In realtà è
una amatriciana con pomodoro fresco. A volte lo fanno con i pomodori
verdi, viene uno spettacolo.
Si fa rosolare il guanciale con poco olio e peperoncino (se non si ha
guanciale, va bene la pancetta, magari con un po' + di olio). Si
uniscono i pomodori freschi, a pezzetti. Si fanno appassire un poco.
Si condiscono i rigatoni. Si spolvera di pecorino, se piace.
Mie varianti: aggiunta di 1/2 cucchiaino di preparato per arrabbiata,
basilico fresco non ci sta male. Parmiggiano al posto del pecorino
idem.
Ovviamente è stato il mio pranzo di oggi.
--
Consy@Home&Office
http://www.consy.it/
--> Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta <--
--> il numero di individui stupidi in circolazione <--