[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

CQ: rigatoni alla sinfasò



Il nome del piatto deriva dal ristorante "la sagra dell'uva"
universalmente conosciuto come "da Candido", dove d'estate fanno
questo piatto, in sostituzione della amatriciana classica. In realtà è
una amatriciana con pomodoro fresco. A volte lo fanno con i pomodori
verdi, viene uno spettacolo.

Si fa rosolare il guanciale con poco olio e peperoncino (se non si ha
guanciale, va bene la pancetta, magari con un po' + di olio). Si
uniscono i pomodori freschi, a pezzetti. Si fanno appassire un poco.
Si condiscono i rigatoni. Si spolvera di pecorino, se piace.

Mie varianti: aggiunta di 1/2 cucchiaino di preparato per arrabbiata,
basilico fresco non ci sta male. Parmiggiano al posto del pecorino
idem.

Ovviamente è stato il mio pranzo di oggi.

--
Consy@Home&Office
http://www.consy.it/
--> Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta <--
-->   il numero di individui stupidi in circolazione   <--