[GNAM] Grano dei Morti

Si sta avvicinando la fine di ottobre e presto novembre farą capolino con le
sue festivitą, sarą il momento ideale e opportuno per gustare il "Grano dei
Morti", lo adoro... ne faccio delle scorpacciate quasi da indigestione!
Questa versione della ricetta mi č stata data da mia nonna che vive in
provincia di Bari, in quella parte di bella, intensa e vera Terronia! ;o)

- Ingredienti:
500 gr. di grano tenero
i chicchi di 1 melagrana
150 gr di noci tostate e tritate
150 gr di mandorle tostate e tritate
200 gr di cioccolato fondente a pezzetti
vincotto (mosto cotto di sola uva o di uva e fichi)

Si fa bollire il grano per un'ora circa, dopo averlo tenuto a bagno per 2
giorni, quindi si lascia raffreddare.
Al momento della consumazione si aggiungono tutti gli altri ingredienti, si
condisce la quantitą desiderata di questa specie di insalata dolce con
vincotto ad libitum.

Buon Appetito!

*BYE*