GNAM: insalata di cannellini e scampi con bottarga

Avevo magiato questo piatto ad un matrimonio, mi era piaciuto e cosi' ho
provato a rifarmelo per conto mio (non avevo la ricetta, ho cercato di
immaginarla).

Ho preso gli scampi, ho messo da parte le code ed ho fatto un brodetto con
teste e carapaci secondo il classico procedimento gelosamente tramandato in
IHC.
I cannellini li ho lessati normalmente, poi li ho ripassati per una decina
di minuti in padella con il fumetto di crostacei. Gli scampi fatti andare a
parte: aglio soffritto, brandy a sfumare, dentro le code e quindi 3 minuti a
fuoco vivo. Poi ho aggiunto gli scampi ai fagioli, ho spento ed ho
spolverizzato con la bottarga di muggine.

Risultato discreto, mano leggera con la bottarga per non sopraffare il
delicato sapore degli scampi.
Ciao,
  Luca

Inviato via http://usenet.libero.it