[GNAM] Spezzatino con acciughe e timo

Ciao a tutti,

non  che siamo stati a mangiare tutto questo tempo per essere affamati.
Lo spezzatino  arrivato alle undici di notte come previsto, ma non ho
avuto il tempo di scrivere. La ricetta  quella di Nigella Lawson su
"How to eat", io ho dovuto prescindere di un paio d'ingredienti e l'ho
fata alla mia, e non  venuta male per niente.

Ingredienti:

3-->5 cucchiaiate di olio evo
1 1/2 kg di spezzatino di manzo
1 cipolla grande, tagliata a met e dopo in fette sottili
3 spicchi d'aglio tritati
3 carote, tagliate a bastoncini
4 coste di sedano, affettate finamente
del timo fresco
6 filetti di acciughe ben sciacquati e tagliati a pezzi (si disfano da
sole, non c' bisogno)
2 cucchiaiate di farina (non l'ho usata, il sugo si riduce abbastanza da
solo per metterle uno spessante)
3 cucchiaiate di Marsala
1/2 litro  di vino rosso
300 ml di brodo di manzo
1 cucchiaiata di dopio concentrato di pomodoro
1/2 cucchiaino di macis (non ne avvevo)

Procedura:

Si riscalda una pentola con l'olio e si fa rosolare lo spezzatino. Si
mette a parte la carne e si buttano i vegetali, le acciughe ed il timo.
Si cucina, rimuovendo spesso, per 10 minuti o sino a che la mistura
soffice. Nel fratempo, in una padella, si fa bollire il Marsala, il vino
rosso ed il brodo. Si aggiunge la carne al sugo e un op' dopo si versa
il miscuglio vino-brodo nella pentola. Rimuoviamo bene, si aggiunge il
cuchiaio di concentrato di pomodoro e un po' di pepe nero a piacere.
Incoperchiare e lasciare per almeno un paio di ore a fuoco mezzo-basso.
Verso la fine, togliere il coperchio, lasciare ridurre un po' il sugo e
correggere di sale.

Scusate per l'italiano. Questa non l'ha ripassato Anna.
--

Juan a Madrid
Per rispondere scrivi "lartsuaj" al contrario