Polpette di salsiccia

Ricetta di una mia amica originaria della provincia di Salerno

Ammollare e strizzare un bel pezzo di pane casareccio nell'acqua, per
spiegarmi quanto pane ha puntato l'indice destro e ha poggiato quello
sinistro a meta' dell'avambraccio destro... considerando che il pane
casareccio e' pesante, saranno 300/400 gr. di pane.
Mescolarvi aglio e prezzemolo tagliato fine, due capi di salsiccia
paesana, 3/4 uova, sale e parmigiano.
Formare delle palline grosse quanto una noce, friggerle e mangiarle
frienno-magnanno, vale a dire magnatevelle appena le levate dalla
padella.

Quando le ho fatte io ho usato tre pezzi di salsiccia invece che due,
ottime davvero.