(GNAMMETE) Riso alla portoghese ( di Nassel)

o come cavolo si chiama lui
e il ragazzo tunisino che lavora al supermarket qui in via acquaviva
allora trascrivo dal pezzetto di cartoncino che mi ha dato stamattina,
gli ho promesso che vi avrei mandato la sua ricetta e gli avrei
portato i vostri vaffanc..ehm commenti:-))

Ingredienti
- 250 gr di riso
- uno spicchio d'aglio
- un 100 gr di burro
- pane grattuggiato
- 1 mazzetto di friarielli (nassel dice che loro al suo paese lo fanno
con gli spinaci, poi da quando e' qui ha scoperto i friarielli e dice
che e' + saporito)
- 50 gr di olive di gaeta
- formaggio grattugiato ( qui utilizza il parmigiano)

Esecuzione:

Lui dice di far cuocere il riso e toglierlo a meta' cottura, quando mi
ha detto sta cosa, ho pensato che forse utilizzare del riso tipo
basmati o quelli orientali sia molto meglio, pero non so,Gianmaria tu
che ne dici??
Comunque scolarlo, condirlo con le verdure precedentemente lessate, il
burro, l'aglio, le olive ed il formaggio grattugiato.
Sistmatelo poi in una pirofila, cospargete di pane grattugiato e
fiocchetti di burro.
e terminate la cottura nel forno.

Un altra cosa che fa la mamma ha detto che sono i "brick" imbotttiti
con i peperoni stufati conditi con vari tipi di formaggi grattugiati e
pan grattato

E' tutto

angie
* "e` inutile versare ruhm...     *