gnam: patè di fegato

Probabilmente con questa ricetta mi gioco la reputazione, ma vediamo come:

tagliare a larghe strisce due fette di fegato di manzo e metterle a
marinare nel marsala. Dadolare una cipolla media e due fette di
guanciale, di spessore 3-4 mm. Far appassire cipolla e guanciale,
aggiungere il fegato e far cuocere aggiungendo eventualmente ancora
marsala. Passare tutto al mixer e poi al setaccio, deve rimanere una
crema finissima. Unire alla crema burro a temperatura ambiente, io non
ne ho messo molto, 50 g circa, e foglie di salvia tritate fine.

La ricetta originale prevedeva lardo, cognac e molto più burro, magari
proverò a farla per verificare la differenza.

luisss