Focaccia di Recco

Ieri ho provato a farla, complice il mio nuovo libro di pani, e ci è piaciuta molto.
La ricetta è molto semplice: si impasta la farina con olio e sale, si formano delle piccole palle e le si lasciano riposare per una oretta. Poi si stendono molto sottili, si dispone un disco sulla teglia, si cosparge di piccoli pezzi di stracchino o crescenza e si ricopre con il secondo disco. Dopo aver chiuso i bordi e fatto alcuni fori sulla sfoglia superiore si mette in forno al massimo per 8-10 minuti.
Ma la domanda che vi vorrei fare, magari ad un recchese, è :che formaggio ci vorrebbe per la tradizione? Incuriosito, ho letto un sacco di ricette e praticamente ognuna dava una versione diversa...

A.

--

Se pensate che questo mondo sia cattivo, dovreste vederne qualche altro. PKD