Re: seppia alla griglia

> salve a tutti..
> l a ltro gg al supermercato mi son fatto tentare da un offerta per una
> seppia...ora mi è venuta la voglia di prepararla alla griglia ma nn so
> proprio come dovrei fare per gustarla al meglio
> avete dei consigli???
> come la potrei preparare??
>

> grazie a tutti

A mio modesto parere, la seppia alla griglia e' il non plus ultra da
preparare al naturale:

Scalda la griglia, buttaci su la seppia quando è ben calda e cuoci per 3
minuti per lato.
Poi servi con un filo d'olio e prezzemolo tritato.

Ho però sperimentato con successo queste altre preparazioni:

Seppie con "impanatura":

in un mixer versare due bicchieri di pan grattato, tre cucchiai di olio EVO
pressemolo tritato e due spicchi d'aglio.
Centrifugare il tutto e cospargere la seppia in una teglia e lasciarla così
per mezzora.
Poi grligliare come al solito.

Seppie con semi di sesamo (piatto giapponese)

Tagliare i cappucci in due per la larghezza e mettere da parte i tentacoli.
con un coltello incidere la parte liscia del cappuccio della seppia in
diagonale, in un senso e nell'altro(a rombi).
Cospargere la parte incisa ed i tentacoli, prima con albume d'uovo e poi con
i semi di sesamo.
Grigliare a fuoco altissimo solo dalla parte incisa, e i tentacoli da
entrambe le parti.
Condire con salsa di soia, o olio e sale.

Ciao!
Ste