Re: ari... zenzero

On Tue, 30 Nov 1999 21:30:27 GMT, andrea.ma@tiscalinet.it (Andrea &
Nadia) wrote:

> [...]
>venire la voglia di provarlo e ora sta li' in un sacchetto di plastica
>in frigo, ma all'atto pratico mi sono accorta che mi mancano alcune
>nozioni di base per l'utilizzo del suddetto; ad esempio non so se si
>usa spellato o meno, se si gratta o si taglia, se si soffrigge o si
>mette in cottura, per quali piatti e' indicato, come si conserva ed
>una volta parzialmente utilizzato quanto si  mantiene e come.
>Inoltre chi me l'ha venduto mi ha detto che viene usato per
>aromatizzare il the ma non so in che modo (tempi d'infusione,

Visto che si avvicina capodanno, quando prepari le lenticchie fai
insaporire un abbondante trito di aglio nell olio, aggiungi una
abbondante grattuggiata di zenzero e del curry e poi versa le
lenticchie e cuocile nel brodo, lo zenzero da un fantastico profumo
rinfrescante... io poi ci butto anche un paio di chiodi di garofano.

Hej doa!

Alessandro