Re: Cosa mangiare prima di fare... ehm... l'amore?

"Paolo Schiesaro" <paoloschiesaro@iol.it> ha scritto nel messaggio
> Volendo trascorrere una seratina speciale, a casa, e volendomi dileggiare
> coi fornelli, o il forno a seconda, cosa mi consigliereste prima di
> concludere la giornata in modo trionfale?

12 Ostriche per antipasto da consumarsi crude e nature possibilmente senza
limone ed accompagnate da un buon vermentino tipo "La Cala". Degli spaghetti
conditi semplicemente con il rosso di tre dozzine di ricci mare, sistemato a
crudo nell'insalatiera insieme ad un poco di olio evo e rigirato con una
forchetta per emulsionalo bene, scoli gli spaghetti e rigiri tutto
aggiungendo eventualmente un poco dell'acqua di cottura e spolverizzando
sopra della ottima bottarga di muggine grattugiata al momento. 1 kg di
gamberoni grandi quanto indice e pollice di una mano media, puliti asciugati
e conditi con aglio olio e pane grattugiato indi infornati ( forno caldo) a
160° per 15 - 20 minuti ed irrorati con un bicchierino di "Filu e ferru",
originale distillato clandestinamente da un amico fidato, a meta' cottura e
con una aggiunta di prezzemolo sminuzzato a fine cottura. Come vino va
sempre bene un "La Cala", come contorno cuoricini di sedano, ravanelli
dolci, foglie di indivia belga ed altre crudita' in pinzimonio; fondamentale
la scelta di un buon pane o di semola o un semintergrale rustico infarinato.
Frutta fresca a volonta', dolcetti sardi vari accompagnati da un buon Nasco
dolce di Cagliari, una coppa di gelato alla frutta ed un buon caffè al
cardamomo. Non so se a te sconfifera ma di fatto questa e' la mia cena di
lunedi' 10 luglio p.v. faccio 20 anni di matrimonio. Poi se riuscirò a fare
ehm...  non so... a stomaco vuoto mi viene male...:-)))))))))

Ciao

Umbo.