Re: Saluti e consiglio

Mary <vaimary@galactica.it> wrote in message
pMXk26uKAHA.167@newsmst.mcis.galactica.it...
> Adesso arrivo al consiglio che volevo chiedervi e riguarda i pomodori
verdi,
> ne ho tantissimi ma non so come utilizzarli,

ciao Mary,
parecchi anni addietro facevo una salsa a crudo per il bollito; è una
salsina un po' rustica ma appetitosa tranne per chi, come me, non può
nemmeno avvicinarsi alla cipolla :-(( !!!!
Purtroppo non ho trovato la ricetta esatta che usavo ma, dopo essermi
consultata, siamo giunti alla determinazione che il ricordo esatto era
questo:
pari peso di cipolla, pomodori verdi e peperoni (qui puoi sbizzarrirti sul
colore: se usi quelli verdi la salsina finale manterrà un colorito
verdognolo altrimenti cambierà in base ai gusti personali ma solo
visivamente, il "gusto" non varierà moltissimo).
Taglia le verdure a pezzettoni e lasciale a bagno in aceto per 24 ore avendo
cura di mettere un peso sopra perchè rimangano ben coperte dal liquido.
Trascorse le 24 ore le scoli e le passi al macinacarne: devono uscire
tritate non in poltiglia.
Metti nei vasetti mescolando prima poco sale, copri con olio ed aspetta un
paio di mesi prima di consumarle.
Possono essere mangiate anche prima ma il gusto sarà meno omogeneo e si
sentirà maggiormente l'aceto.
Si accompagnano bene con il bollito.
ciao
laura