[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: Saluti e consiglio
- Subject: Re: Saluti e consiglio
- From: "Betty" <fbetty@galactica.it>
- Date: Thu, 5 Oct 2000 18:30:24 +0200
- Newsgroups: it.hobby.cucina
- References: <pMXk26uKAHA.167@newsmst.mcis.galactica.it>
- Xref: pern.dea.icai.upco.es it.hobby.cucina:31554
Marmellata di pomodori verdi:
pomodori verdi 1kg--zucchero 600 gr--2 limoni
mettere in una terrina i pomodori tagliati a fette alternandoli allo
zucchero.Lasciare macerare per 24 ore.Quindi porli in una casseruola con il
succo e la scorza grattugiata dei limoni e cuocere per 2 ore e 1\2.
Prima di invasare aggiungere un pò di acido salicilico.
Garantisco che è super,mia nonna me la faceva sempre :P
In alternativa......
Pie di pomodori verdi
per 6\8 persone
pasta frolla 400gr,650gr di pomodori verdi,200gr di zucchero,1\2 cucchiaino
di cannella ,1\2 di chiodi di garofano e noce moscata in polvere.
procedura ripieno:
eliminare i semi e tagliare a pezzi i pomodori,porli in una casseruola con
150gr di zucchero e un pò di cannella in polvere,cuocere per 15-20
minuti.togliere dal fuoco e far raffreddare.Stendere 3\4 della pasta sulla
tortiera,bucherellarla,versarvi il composto e "spruzzare"con il rimanente
degli ingredienti ( zucchero,cannella, chiodi di garofano e noce
oscata ).Stendere la pasta rimasta in una sfoglia sottile e con essa
ricoprire il tutto;bucherellarla e cuocere a 180°c per 45-50 minuti.