[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Veloce, ma sfiziosa...
- Subject: Veloce, ma sfiziosa...
- From: "CHRISTIAN D'AVENIA" <cdaveni@tin.it>
- Date: Thu, 5 Oct 2000 16:32:58 +0200
- Newsgroups: it.hobby.cucina
- Organization: TIN
- Xref: pern.dea.icai.upco.es it.hobby.cucina:31575
Se avete voglia, provate questa minestra di riso veloce, ma molto gustosa.
Dosi x 2 persone
Tagliate a striscioline 1 hg di pancetta affumicata cruda (non stufata),
mettete a rosolarla in un tegame con olio evo e uno scalogno a
striscioline.Appena colora un pochino aggiungere un mazzo di insalata
invidia(anch'essa a striscioline).Farla un po' appassire, e subito dopo
aggiungere del brodo(o di pollo o di dado, se non l'avete) e farci cuocere
circa un quarto d'ora del riso Carnaroli.Attenzione a non farlo asciugare
troppo, perchè deve risultare sempre una minestra di riso, non un
risotto.Una volta cotto il riso servire con l'aggiunta di buon olio a crudo
e una macinata di pepe.
Spero sia di Vs. gradimento.
Bacioni
Monica