* tortellini o ravioli russi

Posto questa ricetta, datami dal solito amichetto russo :-)
Posto integralmente in testo... e accetto aiuti e finanziamenti per il
pagamento che chiede :-)))

Ciao!
    ConsyDall'Ufficio

<mode Andrei on>

Ricetta: I tortellini o ravioli russi (si chiamano "Pelmeni" o "Vareniki").

Il tipo di ricetta quello che vuole tuo amico assomiglia al tipo di
"Vareniki", io comunque ho messo tutte ripieni che usano in Russia

La pasta si fa con farina, sale, acqua calda + burro sciolto in acqua, uova.
Mettere la farina 800 gr, fare al centro buco dove mettere sale, 2-3 uova,
150 gr acqua + 30-50 gr di burro, fare la pasta non molto dura, stendere
finemente.

1) Ripieno di "Vareniki":
   a) o pure' di patate con cipolla e prezzemolo e un po d'olio (molto usato
questo tipo di ripieno),
   b) o crauti passate su padella con cipolla e un po' di pomodoro
concentrato,
   c) o con ricotta (molto diffuso in Russia), d) o con visciole crude -
queste ultime due
servono come dolce.

2) Ripieno di "Pelmeni": carne (cruda) di manzo + carne di maiale, meta di
uno meda d'altro. Macinare due - tre volte con la cipolla (cruda), per 1 kg
di carne ci vuole 300 gr cipolla, prezzemolo, sale, pepe, tutto mescolare
bene aggiungendo un po' d'acqua.

La pasta deve essere tagliata a quadretti di 2-3 cm, si mette il ripieno con
cucchiaino e si chiude a mezza luna. Bollire in acqua salata 5 minuti, si
mangia o con la "smetana" (panna acida) e aceto, o con brodo, o si puņ fare
la salsa di panna.

Allora adesso parliamo di prezzi. Per tutte queste ricette non basta
assolutamente una bottiglia con crema di limone, ma come minimo una tanica
da 10 litri, scherzo anche 20 litri vanno bene. Noi abbiamo svelato i
segreti importantissimi e FSB (ex KGB) puņ perseguitare per queste cose.
Saluti da parte di miei genitori, saluta anche Federico

          Ciao Andrei.

<mode Andrei off>