Re: Aiuto gamberi in sale grosso

On Sun, 8 Oct 2000 23:25:12 +0200, "A. Casalboni" <kaper@racine.ra.it>
wrote:

>Vengo al problema, mia moglie mi chiede di fare dei gamberi in sale
>grosso....avete qualche suggerimento? grazie aticipatamente

Invento sulla base di un piatto che ho assaggiato tempo fa in un
ristorante.

Gamberi in salsa di sale e erbe aromatiche:

In una padella fai stufare dell'olio evo con uno spicchio di aglio,
aggiungi i gamberi (precedentemente puliti), sfuma con un po di vino
bianco lascia evaporare e chiudi col coperchio fino a cottura (un paio
di minuti).
A parte in una padella prepara la salsa composta da: olio evo una
manciata di sale grosso e un trito di erbe aromatiche, ma quali erbe?
Io tenterei con: Timo, Dragoncello, Aneto e??? Altre alternative?
Fare scaldare bene la salsa  versarla nel piatto e adagiarvi sopra i
gamberi, e buon appetito almeno spero?
--
Ciao,
Claudio