Re: Marmellata di cipolle

"Interbusiness" <gianmaria.gallo@libero.it> a écrit dans le message news:
912eh8$rm1$1@fe1.cs.interbusiness.it...
> Qualcuno conosce la ricetta della marmellata di cipolle?
>
> gli ingredienti dovrebbero essere :
> cipolle rosse di Tropea
> zucchero
> vino rosso
> uva sultanina
> aceto di vino
> spezie
>
> ... ma non conosco ne le dosi e ne la procedura

>             grazie e saluti

>                        gian maria

>            p.s. : è mmmmmmmmmmmolto buona

Ti do una ricetta di un gran ristorante " Le Beffroy "  a Rouen in
Normandia.
Non l'ho mai provata ma ho fatto altre ricette che sono buone.
Non c'è uva sultatina ma poi sempre provare se ti piace.
Si serve con piatti salati è tipo chutney.

700 gr di cipolle
160 gr di zucchero
25 cl di vino rosso
10 cl di aceto di xeres
5 cl di grenadine ( sciropo )
sale, pepe di Cayenne.

Pelare e tagliare grossolanamente ? ( insomma in pezzi grossi )
la cipolla. Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e fare cuocere
fino a evaporazione  1 ora 30 circa. Aggiungere del acqua se bisogno.
Le cipolle fanno una bella composta di colore  rosso.
Ecco tutto quello che posso dirti su questa marmelata.

Ciao
        Sylvia