(GNAM) Bomboletti in trippa (era Paella/Gnocchi:grazie e presentazione!!)

Vi ringrazio moltissimo tutti!!!Non vedo l'ora arrivi il w-e per
mettermi ai fornelli e provare. Scusate se non mi sono presentata
subito, ma é che vi leggo da tanto di quel tempo che mi sento a casa in
questo NG. Cmq..sono Stefania, ho 34 anni, vivo a S.Benedetto del Tronto
con mio marito che ha origini napoletane (ma sua madre non ama la cucina
e così..sob..niente ricette partenopee!!). Adoro viaggiare, cucinare e
nuotare (per fortuna, perché sono anche una buona forchetta!!). Ma
"bando alle ciance"! Adesso vi posto una ricetta a base di pesce, che ha
per protagonista la lumaca di mare, "bomboletti" in sambenedettese
d.o.c...

INGREDIENTI X 6 PERSONE
3 kg. di bomboletti, 1/4 di litro d'olio (superfluo dire che per me
esiste solo l'olio extravergine d'oliva), 4 spicchi d'aglio, salvia,
rosmarino, maggiorana, alloro, peperoncino, pepe, sale q.b., 1 kg di
pomodoro passato.

COME SI PREPARA
Lavare bene i bomboletti sotto l'acqua, (l'ultimo risciacquo va fatto
con acqua tiepida). Lasciarli a bagno nell'acqua tiepida salata per 20
minuti e con la stessa acqua cuocerli per 30 minuti. Scolarli e
sciacquarli bene un'altra volta. Nel frattempo avrete preparato il sugo
mettendo nella padella larga: olio, aglio con la buccia tagliato a metà,
salvia e maggiorana abbondanti, alloro, sale, peperoncino e pepe; dopo 5
minuti aggiungere la passata di pomodoro, fare ritirare ed infine
aggiungere i bomboletti. Cuocere per altri 20 minuti aggiustando di sale
a vostro piacimento.
(Per chi non é pratico aggiungerò che il pesce si estrae dalle
conchiglie con gli stuzzicadenti).

Grazie ancora e ciao a tutti!