Re: Pesto siciliano.

Io l'ho mangiato in un ristorante di Enna molto tempo addietro ed ero
praticamente convinta di trovarne la ricetta da qualche parte, ed invece
anch'io lo ritrovo solo al supermercato!!!! E dire che il ristoratore ci
disse che il pesto siciliano era molto più antico di quello genovese, ma
ovviamente non ci volle passare la ricetta.......
Però..... una persona mi ha scritto direttamente alla mia e-mail e mi ha
postato una ricetta che mi sa tanto sia quella.....ve la giro...

Pesto alla Siciliana
Ingredienti: 200 grammi di "CAPULIATO" (pomodori salati e seccati al
sole, poi tritati), cinque o sei foglie di basilico fresco, un paio di
ciuffetti di prezzemolo, 50 grammi di pinoli, 80 grammi di parmigiano (o
a scelta pecorino) tritato, un'acciuga salata senza lische, sale e
peperoncino rosso q.b., olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento: Miscelare nel frullatore o nel mixer tutti i prodotti e
lentamente aggiungere l'olio.
Condire la pasta (possibilmente spaghetti grossi) con il composto e
farla  saltare in padella per circa un minuto.

Un abbraccio a tutti quanti...siete formidabili....vi leggo sempre ma
non scrivo quasi mai.....non mi sento all'altezza!!!!!!
Elena