* Fabada all'italiana

La stiamo digerendo ora :-)
Sono consapevole di aver stravolto la ricetta, ma  venuta buona lo
stesso....
Ho fatto un soffrittino di cipollacarotasedano, 2 spicchi d'aglio e
poco olio, ho aggiunto acqua q.b., ho messo il chorizo e dello speck a
tocchettoni, lo zafferano e la paprika.
Dopo 1/2 ora di bollore basso, ho aggiunto i fagioli bianchi di
spagna, scolati da 2 barattoli (non ho trovato di meglio, purtroppo!)
e sciacquati, la morcilla e ho fatto andare per un'altra 1/2 ora.
Ho servito i salumi a parte, e diviso la brodaglia in 4 ciotole.
Non  avanzato nulla: ne' il brodo, ne' la carne, ne' il pane arabo
che accompagnava, ne'... i dolci che hanno allietato la fine del pasto
^__^

Grazie a Anninna e Juan,  stata una cena splendida! Marco ed Eli, due
cari amici che svolgono volentieri il ruolo di cavie per i miei
esperimenti, ringraziano e chiedono a quando la prossima sfiziosa
ricetta ^__^

Buonanotte!

--
Consy@Home&Office