gnam: Cioccolatini ripieni all'arancia

 e rieccomi qui.... pensavate di esservi liberati di me ? :-)))

allora visto che sabato mi ero divertita a preparare la polenta di zucchero
, domenica per cambiare ho raffazzonato questo ripienuccio per
cioccolatini...

ingredienti
70 gr circa di marzapane
40 gr di scorzette d'arancia candite
liquore agli agrumi (arancio mandarino e limoni) QB

ho usato del marzapane morbido (prima che raffreddasse per intenderci)  che
ho sbattuto nel mixer con le scorzette e un po di liquore in modo da
ottenere un'impasto morbido, poi con il sacchetto ho formato delle roselline
sulla carta forno (tipo pasta mandorla) ...
a questo punto ho sbattuto in lutto in freezer a congelare ben bene....
quando il ripieno  diventato ben duro l'ho titato su al cioccolato amaro :
risultato crosta di cioccolato con ripieno di una cremina morbida e
goduriosa....
facile e indolore...
Buon appetito!
Ah:  con lo stesso procedimento ho preparato pure una crema al pistacchio
visto che da decora ho trovato il semilavorato....

--
ciao, Bruna
ICQ 48577068