*Plum cake con pere e cioccolato

ho pensato di riaffacciarmi con un dolce che ho fatto molte volte per
Vittoria e che si Ŕ portata anche a casa insieme ad un super vaso di Nutella
(lo so che non la stiamo educando bene, ma spero di riuscire a farle
aprezzare anche altri tipi di cioccolata, per quest'anno l'abbiamo
convertita alle lasagne che quest'estate si rifiutava di assaggiare )

lavoro 200 gr di burro morbido con 200 gr di zucchero aggiungo poi 250 gr di
farina setacciata con una bustina di lievito, 4 uova, la scorza di un limone
e un paio di cucchiai di latte. Verso metÓ del composto nello stampo e
dispongo le pere affettate (una pera di quelle gialle e panciute, non
ricordo come il nome...) che cospargo di pezzetti tagliato grossolanamente
di cioccolato fondente , copro con il resto dell'impasto e inforno a 180░
per 40 min. Appena pronta ma ancora calda la cospargo con altro cioccolato
spezzettato.

Buon anno a tutti!

Silvana