RIC: Crostata di ananas e cocco

Non sapendo piu' se c'e' anarchia per chi posta ricette se utilizzante
ancora GNAM (che non mi e' mai piaciuto, a dire il vero... ma che
importa) ho scritto cosi', tanto e' chiaro, no ?
L'ho fatta oggi pomeriggio ed e' venuta benone.

Crostata di ananas e cocco *
Pasta frolla, ovviamente, fatela voi o compratela surgelata, io prima
la compravo ma poi ho capito che il risparmio di tempo e' inesistente
e viene meglio se la faccio io.
Per farcire: un ananas, burro g75, farina g100, zucchero di canna g75,
cocco in polvere g75, 2 uova, poco lievito. Intanto che la pasta
riposa in frigo o mentre si sta scongelando, riducete l'ananas a
dadini, rosolatelo in padella con una noce di burro spumeggiante, un
cucchiaio di zucchero semolato e, infine, fiammeggiatelo con un dito
di liquore (io uso quello che ho in casa, rhum, liquore all'arancio,
brandy tutto va bene). Montare il burro insieme con lo zucchero di
canna, poi amalgamate al composto 2 uova, la farina, un cucchiaino di
lievito e il cocco in polvere, ottenendo un impasto morbido. Mettete
sul fondo dello stampo rivestito con la frolla la dadolata di ananas,
spalmatevi sopra l'impasto al cocco. Passate la crostata in forno, già
scaldato a 180°, per 50' circa.

Me ne hanno gia' sbafata meta' ed i mei odiano i dolci...