Re: [gnam] gamberi al curry abbastanza imprecisi.

"D&G" <twelsh@libero.it> scribbe...

> Chi mi può insegnare a cucinare i gamberi al curry?

Come si può intuire dal titolo questa NON è la *vera* ricetta dei gamberi al
curry, ma il racconto di come me li sono inventati io.

Affetta sottile una quantità di cipolla tale da coprire con gli anelli la
padella bassa nella quale cuocerai i gamberi.

Fai sudare la cipolla in olio EVO : quando diventa traslucida aggiungi i
gamberi sgusciati e falli cuocere POCO, mescolando con cautela e cercando di
mantenere integri gli anelli di cipolla.

Qui entra in ballo la sensibilità del cuoco... quanto poco ?
Secondo la scala occhiometrica a dei gamberi grossi (da sbucciati) quanto un
mignolo (mio) corrispondono 2/3  minuti a fuoco allegro, tempo durante il
quale aggiungerai anche una spolverata di polvere di curry.

Se i gamberi sono piu' grossi regolati di conseguenza, se sono piu' piccoli
cacciali nel frullatore e facci qualcos'altro :-)))

--
Buon Appetito, a qualsiasi ora ...
Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )

got to install microwave ovens, custom kitchen delivery
we gotta move these refrigerators, gotta move these color TV...
(M.Knopfler, Money for nothing)