Re: Cotechino e pasta brise'

eccoti la brisée (almeno quella che uso io)
200 gr farina
100gr burro
50 gr acqua
pizzico di sale

Se hai un impastatore o un robot da cucina ok, sennò l'ho fatta anche con un
frullatore, stai solo attenta che non scaldi troppo mentre la impasti,
altrimenti ti viene dura come uno scalino.

Metti prima la farina, poi il burro fatto a cubetti e a temperatura
ambiente, il pizzico di sale, fai andare, mentre gira aggiungi l'acqua.
Quando forma una palla spegni.
Lascia riposare in frigo un'oretta, poi usala come useresti una frolla.
Questa dose ti basta per una teglia  tonda da 28, più o meno.
Fammesapé
Guido