* Seppie in zimino con polenta (era: Re: Polenta e ....)

On Fri, 18 Jan 2002 11:52:22 +0100, "Giorgio Capuani"
<g.capuani@tin.it> wrote:

>A capodanno l'Architez ha fatto polenta con seppie in zimino. Da urlo. Per
>le seppie in zimino tocca rivolgersi a lui, io so che ha cucinato le seppie
>in tegame con le bietole, pomodoro, uvetta e pinoli, e che erano piccantine.

vedo che hai spiato bene :-)
Le dosi sono circa una seppia media a testa, pari quantita' di
bietole, di cui si usa solo la parte vere, poco vino rosso, scalogno
Si tagliano a listarelle le seppie e gli si fanno cacciare l'acqua a
fuoco allegro, quando cominciano a prendere colore si sfumano di vino
rosso, si aggiungono le biete tagliate a striscioline sottilissime e
lo scalogno, si abbassa il fuoco al minimo e si cuoce incoperchiato
per altri 15-20 minuti. A meta' cottura aggiungi la passata di
pomodori, ala fine pinoli e uvetta. Stop, Molto semplice e molto buono

aldo/domani vado a prendere la cucina, ho finalmente un tavolo, la
casa e' sempre un ricovero per cani randagi ma sono sopravvissuto a
ben altro, vi aspetto in un futuro nemmeno troppo remoto per la fabada
:-)))