Re: Patate bollite in 17 fasi (lungo)

Superelle <superelle@infinito.it> wrote in message
f62c4u48vr6obnmd1ml51f0tlkavqcehqv@4ax.com...
> 1. Andare al supermercato, impugnare l'apposito guanto e lasciarsi
> coinvolgere dallo splendido colore e dal fantastico aroma di un
> mazzolino di porri.
>
> Che c'entrano con le patate mi direte voi. Invece centrano.

In serate ghiacciate come questa sera una zuppa č sempre un piacere:
patate sbucciate e tagliate a pezzettoni, porri puliti (come ti ha insegnato
mamma) e tagliati a rindellone, copri di acqua, aggiungi sale grosso e fai
bollire portando a cottura.
Con il mixer ad immersione frullo bene il tutto.
In base alla densitā puoi aggiungere o meno altra acqua, dado se ti piace
(io non lo metto), una macinatina di pepe bianco e fai ribollire ancora una
decina di mimuti.
Poi speck a striscioline (facoltativo: per me io la tolgo prima di metterlo)
che aggiungerai gli ultimissimi istanti di cottura.
Servi con pane abbrustolito e una bella spolverizzata di parmigiano.
Io che non metto il dado nč lo speck, prima del fromaggio metto un filo di
olio evo.
ciao
laura

p.s. č pių lunga da leggere che da fare.   ^__^