Re: Filetto strogonov

RoDante wrote:

> salsa smetana, cioe a una salsa fatta con 500 gr. di
> panna ed un limone messi insieme... io consiglio di unire anche 100 gr. di
> mascarpone per dare corpo... riposare la salsa almeno 1 ora prima di
> usare...

Roda', smetana e' la parola russa, ceca e mi pare anche polacca per
panna acida :-)
In russo si dice smeta'na, in ceco sme'tana (come il cognome del
compositore).

Si puo' usare anche yogurt al posto del limone (io lo preferisco).
Oppure anche solo yogurt molto molto denso, ma deve essere solo una
puntina acido (insomma dipende dallo yogurt di partenza).

Ciao,

Anna MCM/ voglio fare lo slavista/ per avere sempre in vista/ quei paesi
assai lontani/ che si stendon dai Balcani/ alla gelida Siberia...

--
"Hens even live longer in villages that have a mobile phone"
(da "Contact", rivista dell'Ericsson)