Re: HELP! Ricetta Ferri di Cavallo Wanted!

"Contr Ora" <condror@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
> ciao a Tutti! :>

Ciao a te!
;o)

> qualcuno di voi possiede la ricetta GIUSTA per fare dei buoni Ferri di
> Cavallo?! sapete, quei biscotti x metà bagnati nel cioccolato, frollosi
> e poco zuccherati?

Io li faccio così......

Un kg di farina
600 gr. di margarina morbida
150 gr. di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
scorzetta di limone (mooolto sottile...per capirci, scortica il limone con
l'attrezzino
apposito)

Metti la farina a fontana e con la santa pazienza impasta il tutto
Ci vuole un pò di tempo, ma poi viene un impasto morbido, che
puoi anche dividere a metà e congelare, per un' altra volta.
Dall'impasto ricava le forma che vuoi, puoi anche fare dei rombi o dei
tondini,
mettili su carta da forno e inforna a temperatura non troppo alta.
Purtroppo sulla temperatura del forno non so essere precisa, perchè il mio
malefico forno (e qui ne approfitto per chiedere aiuto alle esperte!) brucia
tutto, perciò io li tengo sotto controllo a 150° - 160° per circa 40 min.
Guarda che la pasta è morbida, quindi ci vuole un pò di abilità a
manipolarla, ma ti assicuro che il risultato è ottimo!
Quando sono cotti io li immergo nel cioccolato fondente, sciolto a
bagnomaria, non so se c'è un altro metodo...c'è? Si accettano
suggerimenti! ;o)
Ultima raccomandazione...non li fare dorare...questo tipo di pasta rimane
bianchiccia, io l'adopero anche per le crostatine, e tutti mi dicono che
sono
deliziose ;o))
Fammi sapere!

Bacio