il mio "non risotto alle verdure"

Per cena, visto che avevamo al gaia ed un residuo di brodo e di
verdure assortite in frigo, ho fatto il non risotto alle verdure
miste.
Scalogno e OLIO, 2 foglie di caste, un torsolo di broccoletto fatto
afette sottili, 2 foglie di radicchio di chioggia, riso semifino
padano, residuo di brodo di carne con le sue verdure dentro; a cottura
quasi finita, - 2 minuti, aggiunta una manciata di rucola e nocilla di
burro, dopo spento e mantecato aggiunti i fiori dei broccoletti ed
incoperchiato; garttugiato su spolverata di pecorino sado 1/2
stagionato.
Mangiato tutto, anche dalla Gaia senza storie, solo con perentoria
richiesta di :- Vino nonno !- accontentata dopo contrattazione
serrata, con un apucciata di dito nel mio bicchiere e conseguente
succhiata da parte sua, era morellino 99.
--
Ciao

Insubrico = Diego
http://www.i-banti.org
ICQ 32090712

Il piacere di vivere sta in IHC
L'astemio: un debole che cede alla tentazione di negarsi un piacere.
(A.Bierce)