(RIC): Torta di Banane *

Fatta oggi e' venuta ottima, penso che se faro' dei cambiamenti e'
provare a fare dei mini tortini da servire poi col cioccolato fuso
(sono orrenda dentro, me ne rendo conto)

125 farina, 3 banane passate al mixer, 50 gr burro, 50 gr zucchero, 1
bustina lievito, 1 bustina di vanillina, 2 cucchiai di succo di
limone, 1 uovo. Mescolare il tuorlo dell'uovo con lo zucchero ed
aggiungere tutti gli altri ingredienti, io ho aggiunto un po' di rhum
per diluire un po' le cose e per passare meglio le banane nel mixer.
Aggiungere alla fine l'albume montato. Mettere il composto in teglia
imburrata e quindi in forno 180-200 finche' fuori non colora...
tenete presente che la prova dello stecchino qui vale poco perche'
all'interno rimane molto morbida quindi non ne uscira' pulito. Inoltre
nonstante albume e lievito rimane bassina, non allarmatevi se non sale
diciamo che resta come una tenerina o una torta di carote. La
consistenza e' strana ma l'ho trovata eccezionale, non sono nemmeno
riuscita ad aspettare che si raffreddasse... e debbo trattenermi da
pensare... cioccolato fuso cioccolato fuso.... l'accostamento banana
cioccolato mi illumina di immenso...;-)
SITO:
http://www.tekneimmagine.com/bolognalocali/index.html
Guida ai Locali, Ristoranti e Trattorie, Agriturismi di Bologna e TUTTA LA PROVINCIA
Con recensioni di chiunque si prenda la briga di spedirmele.