Re: Aiuto Ricetta di frittelle di bianchetti

On Thu, 07 Feb 2002 00:18:43 GMT, "astrowebcam" <astrowebcam@iol.it>
wrote:

>Ciao a tutti come da oggetto qualcuno potrebbe indicarmi una buona ricetta
>sulle frittelle con i bianchetti.
>Ieri ho provato ma ho messo un po' troppa farina e sono venute un po'
>pastose

provata ieri

400 gr.di bianchetti, 120 gr.circa di farina, 2 cucchiai di olio
d'oliva, 2 uova, 1 trito di prezzemolo e aglio, abbondante olio di
semi per friggere, sale. Frullo farina con l'olio d'oliva, i tuorli
d'uovo e 1 dl e 1\2  acqua fredda. Lascio riposare la pastella per un'
oretta in frigo e poi unitevi i bianchetti lavati e ben sgocciolati,
il prezzemolo e l'aglio tritato e incorporo i due bianchi d'uovo
montati a neve . Friggo. vengono ottime e gonfissime, il problema e'
che vanno magiate calde, quando si raffreddando diventano spugnose e
rilasciano unto. Quindi e' una ricetta eccezionale e ottima solo se le
mangi al momento.

SITO:
http://www.tekneimmagine.com/bolognalocali/index.html
Guida ai Locali, Ristoranti e Trattorie, Agriturismi di Bologna e TUTTA LA PROVINCIA
Con recensioni di chiunque si prenda la briga di spedirmele.