Re: Chi mi aiuta per la ricetta del "POLIPO ALLA GRECA"

On Thu, 07 Feb 2002 15:05:20 GMT, "COLOGNESI Maurizio"
<samahome@libero.it> wrote:

>Sono disperata, io e mio marito abbiamo assaggiato il polipo alla greca in
>un ristorante che ha chiuso, c' qualcuno che mi aiuta ad ottenere la
>ricetta per poter fare una sorpresa a mio marito.

non ho mai provato comunque se non sbaglio e' cosi'. Lessi il polpo
(mi raccomando quello a due file di ventose per tentacolo) con le tre
calate + tappi sughero + odori una ventina di minuti,  lo lasci
raffreddare nella sua acqua poi lo scoli e lo metti sulla griglia
(magari spearando i tentacoli ma lasciandoli interi) finche' non
diventano scuretti infine  li tagli e condisci il tutto con olio
limone prezzemolo origan, ah no credo che questo condimento vada
premiscelato e scaldato un po' appena appena sul fornello.

pero' fra i miei libri ho anche una ricetta  di polpo al vino con
pomodoro sempre greca (oktapodi krassato) ma non credo sia questo
quello che si definisce polpo alla greca... quello che hai mangiato tu
che aspetto aveva ???

in una latra ricetta invece sempre come polpo greco trovo il
polpo...in insalata greca cioe' lesso con cipolle olive sedano...
senza feta pero' ;-)

SITO:
http://www.tekneimmagine.com/bolognalocali/index.html
Guida ai Locali, Ristoranti e Trattorie, Agriturismi di Bologna e TUTTA LA PROVINCIA
Con recensioni di chiunque si prenda la briga di spedirmele.