Men¨ S.Valentino - 1) Zucchine al rafano

Lo so che Ŕ ancora Carnevale, come potrei dimenticarlo se giÓ entrando
nel portone si sente inesorabilmente che ho fritto i ravioli..:)..Per˛
io penso giÓ a S.Valentino e alla fine ho deciso per questo men¨...

Zucchine al rafano
Funghi alle erbe
Saltimbocca esotici
Stuzzichini di patate
Torta salata agli asparagi
Profiteroles piccoli sommersi

AndrÓ bene? Troppa roba? Ma io pensavo a poco di tutto...O sarÓ meglio
un primo, contorno e dolce? Bho..Vi scrivo le ricette cosý mi dite...

Zucchine al rafano
Per 2 persone (cottura 20 minuti)
1 zucchina
formaggio magro in fiocchi
1/2 limone
1/2 cucchiaio di yogurt al naturale
1/2 cucchiaino di rafano grattugiato
1 spicchio di mela
qualche ravanello freso
sale e pepe bianco

Preparazione:
lavate molto bene la zucchina, quindi tagliatela a rondelle alte circa 1
cm, salatele, spruzzatele con abbondante succo di limone, copritele con
pellicola e lasciatele insaporire in frigorifero per una mezz'ora.
Mischiare il formaggio con lo yogurt, il rafano e la mela frullata, sale
e pepe, fino a ottenere una crema
sostenuta (se necessario si pu˛ mettere in frigorifero). Farcire le
rondelle di zucchine con ciuffetti di crema e guarnirle con fettine di
ravanello.

Troppo forte il rafano? Con le zucchine di questi tempi sarÓ meglio
sbollentarle un p˛?Mah...
ciao

        Stefi