gnam: peperoni alla scacchiata

Altra ricetta della mia terra, è che in questo periodo ho una gran
nostalgia, scusatemi!

Ingredienti:
3 o 4 peperoni gialli
olio evo
mollica di pane raffermo (vedi polpette di pane!)
olive nere
capperi
aglio

Far arrostire i peperoni, se non si dispone di una brace (in appartamento
risulta difficile) basta metterli in forno molto caldo.
Una volta abbrustoliti, spellarli e tagliarli a listarelle (è ancora più
facile farlo con le mani)
Far soffriggere in una padella capiente abbondante olio e aglio tritato,
aggiungere i peperoni, le olive, il sale, i capperi e la mollica di pane,
far andare per qualche minuto, fino a quando la mollica non si attacchi ai
peperoni (oddio non so stabilire un tempo).
Una volta cotti, si può aggiungere del prezzemolo tritato, ma io credo che
con il basilico siano mooooolto più buoni.

Ciao ciao, spero che questo delirio culinario mi pass!
MAra