Knederlech (Canederli)

Visto che stasera ho fatto la cena di Pasqua in famiglia, ed abbiamo
mangiato i buonissimi Knederlech di mia nonna, ho pensato di postarne
la ricetta.

Knederlech (anche detti Kneidlach o Canederli).

Ingredienti :

* 6 uova
* 4 cucchiai d'olio
* 1 bicchiere d'acqua
* 2 bicchieri di farina d'azzimi (si compra, si chiama "Matzo Meal",
oppure la potete fare da voi spezzettando molto finemente dei
Matzot-Azzimi)
* un cucchiaino di lievito
* pizzico di sale
* roba varia...

Mescolare le uova, l'olio e l'acqua assieme, aggiungere tutti gli
ingredienti e mischiare bene. Per "roba varia" intendo tutto cio' che
vi puo' venire in mente : pepe nero, salvia, etc.. aromi vari insomma.

Lasciar riposare la mistura per qualche minuto.

Intanto, riempite 3/4 di una pentola con dell'acqua, pizzico di sale,
e mettete sul fuoco.

In realta' al posto dell'acqua potete benissimo usare un sughetto che
avete preparato in precedenza. Un sugo qualsiasi va bene.

Quando cmq l'acqua o il sugo (annacquato, da minestra insomma) bolle,
formate delle piccole palle con la mistura, e mettetele in acqua.

cuocete per circa 30 minuti.

--

>GiovanniN

=-> Didn't your mother ever tell you
=-> not to play with your food? (R. Atkinson)