savoiardi fatti in casa

il risultato?

non mi si sono "dorati" come volevo, comunque hanno un'ottima
consistenza, anche se sono veramente dolcissimi (come i savoiardi...).

Siccome non avevo spazio nella teglia ho dovuto fare in 3 mandate.
Penso che la prossima volta mi regolero' meglio con il lievito,
altrimenti l'ultima mandata e' stata troppo tempo al freddo con il
lievito.

1a mandata : biscotti troppo larghi, troppo cotti sotto e troppo poco
sopra

2a mandata : sposto la griglia alla posizione superiore, e mi ricordo
di avere la siringa da pasticcere. Biscotti giusti nella dimensione,
cotti giusti sotto, ma un po' troppo poco sopra.

3a e ultima mandata. Ho provato a sciogliere un po' di cioccolato
fondente e ad unirlo, per ovviare alla sdolcinatezza dei biscotti. Ho
messo a cuocere i biscotti, ma alla fine della cottura si sono formate
delle pieghette antiestetiche sul sopra del biscotto. Per cuocerli
bene anche sopra (non potevo stabilirlo dal colore, visto che erano
gia' marroni di per se' per via del cioccolato fondente) ho pensato
bene di accendere il grill per 3 minuti.

Quando sono tornato (dopo solo 3 minuti!) , ho spento il grill ed ho
aperto il forno, i biscotti sono andati in combustione e sono iniziate
ad uscire fiamme dal forno (!!).

Ho spento il gas, ho preso una pezza ben bagnata e sono riuscito un
po' a fatica (apri e chiudi del forno) a spegnere il fuoco.

I biscotti naturalmente erano carbonizzati...sigh...

che mi consigliate?
--

>GiovanniN

=-> Didn't your mother ever tell you
=-> not to play with your food? (R. Atkinson)