[GNAM] Insalata di pollo, was Re: insalata di pollo

"tera" <te.ra@libero.it> wrote in message

> Salve,mi indicate una ricetta sfiziosa per fare l'insalata di pollo? grazie

So che forse non e' esattamente un'insalata, ma quando facevo il brodo
con la gallina vera, per riutilizzarla (si sa, o si fa un buon brodo o
si fa un buon lesso...) la spolpavo ben benino riducendola a
strissioline, la facevo saltare velocemente in padella con bacon
tagliato anch'egli a strissioline, e poi la mescolavo con pinoli
arrostiti in padella, uvetta ammollata nel rhum  ben sgocciolata, e a
questo intruglio aggiungevo l'insalata che mi rirtrovavo in casa. La
morte sua era con valeriana, circa la meta' (rispetto alla valeriana)
di radicchio rosso, e (ma non dirlo a nessuno che qua la rucola non e'
gradita) un quarto di rucola. E poi un bel giro d'olio vissaniano, con
poco pepe e qualche goccia di aceto balsamico tradizionale. Cosa dite
? non ci si condisce l'insalta col balsamico ? boh, a me piaceva...

JoE