Dolcetti al cocco per chi e' goloso

Ciao
ieri sera, invece che cimentarmi nella salsa (di sesamo) ho fatto un
dolcettino estivo ed abbastanza ipocalorico : le palline di cocco !
Certamente tutti avrete gia' sperimentato, ma io vi posto la mia versione ,
chissa' mai che qualche Golosino come me non abbia voglia di provarla !?!
Ciao Hastral

Ingredienti per 4 persone:

250 gr di ricotta
150 gr di farina di cocco disidratata
100 gr di zucchero
latte e cacao amaro q.b.

Preparazione :

Avendo cura di avere la ricotta a temperatura ambiente, amalgamarla in una
terina fonda, con la farina di cocco e con lo zucchero aggiungendo un goccio
di latte freddo per favorire l'amalgamarsi degli ingredienti.
Lavorare a lungo con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto
omogeneo.
Con un cucchiaino e con le mani, formare delle palline.
Stendere in un piatto il cacao amaro e passarvi, ad una ad una, le palline
di cocco e ricotta.
Disporle in un contenitore e lasciarle riposare, almeno 2 ore, in
frigorifero oppure 1 ora in frizer.