Riccio ! :D

Ho trovato una ricetta per fare il riccetto dolce. L'ho trovata nel
web ergo copio ed incollo, e chi si vuole cimentare (io di sicuro)
proceda come segue...

INGREDIENTI:

- 3 cioccolatini tondi
- 1 pacco di savoiardi
- 2 hg. di cacao
- 2 hg. di zucchero a velo
- 2 hg. di burro
- 2 hg. di pinoli
- 1 tazza di caffè
- 1 tuorlo d'uovo
- 1/2 bicchiere di alchermes
- 1/2 bicchiere di cognac e cherry

PREPARAZIONE:

Montate 2 etti di burro con 1 tuorlo d'uovo e mezza tazzina di caffè.
Aggiungete il cacao sempre mescolando e quindi lo zucchero a velo.
Ora prendete un piatto da portata e fate uno strato di 6 biscotti
imbevuti di un bagno di 1/2 tazza di caffè 1/2 bicchiere di alchermes
1/" bicchiere di cognac e disponeteli sul piatto formando la sagoma di
una pera. Spalmatevi sopra un leggero strato dell'impasto della crema
di burro e cacao e così via finchè avrete finito i biscotti ed
ottenuto la forma di una mezza pera sul piatto come un porcospino.
Ora spalmate la rimanenza dell'impasto sulla forma del porcospino
aiutandovi con un coltello od una spatolina. Ora infilate sul muso un
cioccolatino come fosse il naso del Riccio e quindi gli altri due
cioccolatini come due occhi. Intorno agli occhi, lasciando un pò di
spazio in cerchio, infilate i pinoli lasciandoli fuori il più
possibile come fossero bianchi aculei, e così continuate fino ad aver
ricoperto tutto il Riccio. Mettete nel frigo e servite freddo dopo
almeno 5 ore.

Che ne dite? :)

Cucu' tanto felice :D

Cucù, l' Arètina