Lasagne vegetali

Ciao a tutti!
Vorrei proporvi una ricettina niente male, naturalmente se amate le
zucchine!
Per 4/6 persone (dipende dall'appetito!!)

1 Kg. di zucchine tagliate alla julienne
Poco olio evo
Le zucchine si fanno stufare in padella con aggiunta di un po' di acqua fino
a che quasi si disfano. In questo modo non sono fritte e rimangono più
leggere. Aromi a piacere (pepe, peperoncino...)

Nel frattempo si prepara una besciamella con:
50 gr. di burro fuso a cui si incorporano
50 gr. di farina,
sale e noce moscata a piacere e
1/2 litro di latte.
Si lascia sul fuoco bassissimo e si gira sempre. Una volta raggiunta la
consistenza desiderata, io suggerisco di spostare la pentola su un fuoco
spento e di mescolare ancora un po' per evitare grumi.
Si mischiamo le zucchine e la besciamella e a piacere si può cuocere della
pasta corta oppure preparare le lasagne e fare degli strati.
Nel caso della pasta corta la si passa in forno, coperta, (spolverizzata di
formaggio grattugiato) a 200 gradi per una ventina di minuti.
Nel caso delle lasagne suggerisco una cottura in forno (sempre coperta) 40
minuti a 200/220 gradi.

Il risultato è strepitoso e i miei ospiti di solito si puliscono anche la
teglia!

Buon appetito!!!

Fede

--