[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
* Apriamo un thread ? (Era: RICETTINA SFIZIOSA)
- Subject: * Apriamo un thread ? (Era: RICETTINA SFIZIOSA)
- From: aldez@libero.it (alduz)
- Date: Thu, 05 Oct 2000 10:38:58 GMT
- Newsgroups: it.hobby.cucina
- Organization: C.U. S.r.l. News Server
- References: <8r7d95$fhc$1@nslave1.tin.it>
- Sender: aldez@it17a01-057.dialup.nettuno.it
- Xref: pern.dea.icai.upco.es it.hobby.cucina:31548
Addi' Sun, 1 Oct 2000 15:22:14 +0200, "CHRISTIAN D'AVENIA"
<cdaveni@tin.it> scrisse:
>Provo a proporvi una ricetta con il tonno(anche se quest'ultimo non è tra i
>miei preferiti):
>PATE' DI TONNO
Questa frase ha aperto un cassetto dei miei ricordi, e mi ha riportato
alla mente il "braccio del gitano", una specie di "pesce finto" in
versione spagnola. A questo punto si potrebbe proseguire il thread,
aggiungendo qui sotto le ricettine vostre, cosi' da avere una specie
di almanacco dello sfizio.
Braccio del gitano
Purea di patate, tonno sott'olio, piselli (tutti ma non quelli in
scatola) capperi sotto sale, maionese, fettine di uovo sodo e insalata
riccia per guarnire.
E' molto semplice: si fa uno strato di un centimetro di purea fredda,
piuttosto solida, su una teglia ricoperta di carta da forno. Su questo
strato si spalma il tonno sbriciolato mescolato ai piselli e a poca
maionese. Aiutandosi con la carta da forno si arrotolano sti due
strati formando un salame. Dopo un congruo numero di ore in frigo
sotto domopack, si procede tagliando fette spesse due centimetri e
servendole decorate da qualcosa di verde - insalata riccia, spinaci
crudi, rughetta - e fettine di uova sode.
spero interveniate numerosi coi vostri sfizi
--
Chef Bojafauss
membro onorario del Cous Cous Clan
Gran Maestro del Fornello da Campo