Re: Sintesi lievito madre

"superpic"
> Credo di aver finalmente capito... L'unica cosa che mi chiedo :
quando poi
> ho fatto il pane, ne metto un pezzo da parte per la panificazione
> successiva, giusto? Ma questo come lo conservo, e quanto dura?

Prdon. Non l'ho scritto perche' sbagliando - lo davo per scontato.
Si', ne conservi un pezzetto in frigorifero e lo rinfreschi (aggiungi,
cioe', un cucchiaio di farina e un po' di acqua) tutti i giorni.
Oppure, molto piu' semplicemente, lo congeli in attesa della prossima
volta.
Tieni conto che e' pero' NON un lievito ma una pasta madre. Va quindi
aggiunto in dosi MOLTO maggiori. Ad esempio puramente indicativo, per
un chilo di farina 200-250 gr di pasta .